Naso lungo: Cos’è?
Il naso lungo è anatomicamente caratterizzato per eccessiva dimensione della piramide nasale in tutte le sue componenti. In particolare questo presenta sia l’osso che la cartilagine alare sproporzionatamente sviluppati. Questo inestetismo in Italia è relativamente frequente e trova soluzione efficace in un intervento di chirurgia finalizzato a ridimensionare globalmente tali strutture.
La presenza di questo tipo d’inestetismo nasale non deve essere automaticamente causa d’intervento di chirurgia estetica correttivo. Si deve considerare l’aspetto globale del viso per determinare se un naso di dimensioni più corte possa rendere il viso più armonico. Nell’uomo il naso di maggiori dimensioni è normalmente “tollerato” dal punto di vista estetico. In sintesi la lamentata eccessiva lunghezza del naso non è necessariamente un inestetismo.
Rinoplastica sul naso lungo: Grande effetto
Si noti dalla visione delle foto prima e dopo la chirurgia estetica del naso che la correzione del difetto in oggetto modifica non solo il profilo del naso ma anche l’ immagine generale del viso. In sostanza , anche se la procedura modifica solo il naso – le proporzioni del volto vengono rimodulate con il conseguente sorprendente cambiamento. L’effetto estetico della rinoplastica è sorprendente!
La tecnica chirurgica – per quanto riguarda il naso lungo – non prevede la modifica dell’ angolo d’ incidenza del dorso nasale. La procedura attualmente viene eseguita preferibilmente in anestesia generale ma la tecnica anestesiologica potrà essere scelta dopo la raccolta dell’anamnesi del paziente. La Clinica Pallaoro è dotata di un servisio di anestesia in grado di attuare in sicurezza qualunque tipo di anestesia.
I costi della chirurgia estetica del naso lungo sono nella media.
Risultati
Guardare una testimonianza video per conoscere che effetto fa la rinoplastica su una paziente con il naso “importante” è ottimale. Questa ragazza racconta tutto il percorso della rinoplastica dalla visita alla valutazione dei risultati. Va sottolineato che il risultato dell’intervento – dopo il periodo di guarigione – è da ritenersi definitivo e non passibile si modificazioni se non quelle dell’invecchiamento.
Per poter osservare il risultato definitivo è necessario attendere almeno 3 mesi anche se una “anteprima” sarà visibile già dopo un paio di settimane. Il gonfiore progressivamente viene riassorbito lasciando in evidenza la definitiva forma del naso.