Mastoplastica riduttiva Costi della riduzione del seno
La mastoplastica riduttiva è la procedura di chirurgia estetica del seno che ha l’obiettivo di ridurre il volume del seno eccessivamente sviluppato. La tecnica consiste nella rimozione di una porzione di tessuto cutaneo, adiposo e ghiandolare secondo un preciso schema. Essendo un intervento chirurgico a prevalente finalità estetica, i costi della mastoplastica additiva devono essere sostenuti direttamente dalla paziente. Soltanto in caso di gigantomastia (patologica ipertrofia mammaria) si potrà considerare l’intervento “funzionale”.
Come conoscere i costi della mastoplastica additiva? Ecco una guida ragionata sui prezzi della riduzione del seno. si ricorda comunque che i costi possono variare a seconda della specifica difficoltà e della tecnica chirurgica scelta.
Mastoplastica riduttiva costi minimi, massimi e medi
Riduzione Seno: Costi? E la sicurezza…
Quanto costa ridurre il seno? Ecco una domanda troppo frequente che dovrebbe essere anteceduta di come è eseguito l’intervento. È importante per la sicurezza della paziente che la mastoplastica riduttiva venga eseguita da uno specialista in chirurgia plastica in una sala operatoria autorizzata ed attrezzata non solo per realizzate l’ intervento ma anche per far fronte a qualunque evenienza. È fondamentale che l’intervento sia assistito da un medico specialista in anestesia di vasta esperienza ed in fine è fondamentale che ci sia un servizio di assistenza post operatoria 24h7g.
Alla Clinica Pallaoro tutto ciò e molto di più è la normale prassi!
Cosa comprendono i costi della mastoplastica riduttiva?
Alla Clinica Pallaoro i costi degli interventi chirurgici pubblicati su questo sito e comunicati in sede di visita medico o consulenza online, comprendono tutte le voci di spesa da sostenere per quanto riguarda la chirurgia. In pratica il prezzo concordato paga l’onorario del chirurgo plastica, dell’anestesista, dell’equipe di sala operatoria, il ricovero, le medicazioni post operatorie, i controlli successivi e gli esami clinici eseguiti presso la nostra struttura.
Sono invece ovviamente esclusi i costi relativi al trasporto (le donne che scelgono di ridurre il seno presso la Clinica Pallaoro risiedono ad una distanza media di 250 km). Sono esclusi inoltre i farmaci da assumere durante il post operatorio ed il reggiseno contenitivo da indossare.
Mastoplastica riduttiva Prezzo e pagamento a rate
Uno dei consigli che in generale ci sentiamo di dare è quello di stare attenti quando il prezzo è troppo basso. Piuttosto di rischiare un problema con la propria salute, è consigliabile scegliere la qualità magari pagando a rate. Per questo motivo la Clinica Pallaoro offre ai pazienti che lo richiedano la possibilità di un pagamento rateale con pagamenti mensili personalizzati.
Vuoi sapere il costo specifico del tuo intervento di riduzione del seno? È semplice: Compila il modulo di consulenza e verrai contattata entro 48 ore per approfondire il caso. Riceverai inoltre proposte di finanziamento agevolate con ti permetteranno di pagare anche in comode rate.
Al prezzo della mastoplastica riduttiva va aggiunto l’IVA?
Il prezzo dell’intervento di mastoplastica riduttiva è esente da IVA se viene eseguito per diagnosticare o curare malattie o problemi di salute ovvero a tutelare, mantenere o ristabilire la salute, anche psico-fisica. Affinché l’esenzione sia possibile le finalità terapeutiche della mastoplastica riduttiva devono risultare da apposita attestazione medica. Questo è quanto è stato disposto nel Dl n 145/2023 in merito all’esenzione delle prestazioni mediche di chirurgia estetica. Se l’intervento invece non ha le suddette finalità, dovrà essere soggetto all’aliquota normale del 22%.