Translate Pallaoro Clinic - Cosmetic Surgery in your language Clinica Pallaoro - Chirurgia Estetica su facebook
Botulino - Chirurgia estetica delle rughe

Botulino per le rughe - Botox / Vistabex

La causa primaria della formazione delle rughe è la mimica facciale. I movimenti dei muscoli pellicciai (i muscoli mimici) provocano, ad ogni espressione del viso, una contrazione e un rilassamento della pelle. A lungo andare la pelle resta profondamente segnata in modo indelebile e in parte i muscoli non riescono più a rilassarsi completamente. Il risultato è un viso solcato da evidenti rughe d’espressione e spesso il fatto che le sopracciglia restino in parte aggrottate conferisce un’aria cupa. La tossina botulinica (sul mercato italiano commercializzata come Vistabex, ma più nota come Botox, o semplicemente botulino) è una soluzione sicura, d’effetto e ripetibile nel tempo. Essa agisce proprio sulla causa delle rughe mimiche, riducendo senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti.

 

guarda le foto prima e dopo il botulino

 

Il paziente adatto a questo intervento ha una o più delle seguenti caratteristiche:

 

Botulino: il trattamento

Le infiltrazioni di Botulino (tossina botulinica), il trattamento di ringiovanimento più realizzato negli Stati Uniti, offrono risultati davvero sorprendenti per tutti coloro che presentano segni d'invecchiamento soprattutto all'attività dei muscoli mimici. La riduzione della motilità dei muscoli mimici permette una progressiva distensione cutanea e la scomparsa/drastica riduzione delle rughe d'espressione. Inoltre è possibile associare le infiltrazioni ad un programma di ringiovanimento completo con peeling laser o Filler (Filler a confronto) .


botulinoIl trattamento solitamente viene realizzato dopo la visita specialistica in quanto non richiede una preparazione specifica. La seduta, della durata media di 20 minuti, è praticata in ambulatorio senza anestesia e consiste nell'iniezione di Botulino tramite un sottilissimo ago all'interno dei muscoli mimici responsabili delle rughe d'espressione. Le verrà chiesto di contrarre i muscoli facciali: corrugare la fronte, aggrottare le sopracciglia o arricciare il naso. In questo modo vengono individuati i muscoli cui la tossina inibirà l'eccessiva motilità. È possibile avvertire una sensazione di bruciore durante l'iniezione. L'applicazione del Botulino comincia ad essere visibile dopo 4-5 giorni, quando cioè comincia il processo di rilassamento del muscolo corrugatore. Dopo un mese si otterrà il massimo effetto con la sospensione della produzione di acetilcolina e di conseguenza l'impulso nervoso diretto ai muscoli mimici sarà sospeso lasciando integra la funzionalità di tutti gli altri.

Dopo il trattamento non ci saranno medicazioni o fasciature né sono previsti tempi di degenza, e sarà possibile riprendere quasi subito le normali attività.
Riceverà comunque tutte le indicazioni relative ai comportamenti da tenere nelle prime ore successive alla seduta .

Non ci sono particolari effetti secondari alle iniezioni di Botulino. Alcuni pazienti hanno segnalato episodi transitori di nausea ed emicrania; questi effetti scompariranno in poche ore. Le iniezioni di Botulino sono comunque una soluzione temporanea e assolutamente reversibile, perciò andranno ripetute anche due volte l'anno senza che i muscoli mimici siano danneggiati.

Botulino: il risultato

Le normali attività possono essere riprese immediatamente. Questo intervento dona una immagine più riposata e distesa al volto. Il climax dell'effetto delle iniezioni di Botulino avverrà a distanza di un mese circa dal trattamento e perdurerà per 4-8 mesi fino a scomparire lentamente. Può essere ripetuto anche 2 volte l'anno.

 




Prenota visita
Consulenza
Preventivo personalizzato
Richiamatemi
Paga a rate
   
Ho letto e autorizzo privacy
 

Mi sento bene con piu energia rispetto a prima, ottimista perché posso vedere dei risultati.


Prenota una visita di chirurgia estetica
Consulenza estetica online
12 buoni motivi per sceglierci
Pallaoro opinioni
Paga a rate
Come risparmiare i costi



Chirurgia estetica addome Chirurgia estetica braccia Chirurgia estetica capelli Chirurgia estetica rughe Chirurgia estetica fronte Chirurgia estetica gambe glutei Chirurgia estetica intima Chirurgia estetica naso Chirurgia estetica occhi Chirurgia estetica orecchie Chirurgia estetica seno Chirurgia estetica viso
Chirurgia Estetica e Chirurgia Plastica - Clinica Pallaoro Chirurgia Estetica Costi Chirurgia Estetica Foto Pallaoro opinioni Clinica Pallaoro - Chirurgia Estetica su facebook Clinica Pallaoro - Chirurgia Estetica su Twitter
Chi siamo | Dove siamo © Pallaoro 2014 - Pallaoro 2014 - Chirurgia Estetica - Botulino