Correggere il naso a patata con la chirurgia estetica

Il naso a patata presenta la indesiderata forma della punta del naso a causa della specifica morfologia della struttura cartilaginea nasale spesso accompagnata da una presenza eccessiva di adiposità.

La chirurgia estetica del naso per correggere questo inestetismo può limitarsi sovente a questi elementi  anatomici senza dover modificare la struttura ossea.

L’ approccio moderno della chirurgia del naso deve però tener conto non solo della forma del naso in particolare ma anche di quella del viso. In passato si verificava la tendenza chirurgica di modellare il naso rendendolo armonico in sé e ciò rendeva comunemente il risultato poco naturale. Attualmente il progetto di rinoplastica deriva da uno studio approfondito della morfologia del viso, della personalità del candidato e ovviamente delle richieste dello stesso.

Prenota visita
Consulenza per immagini
Video
Chirurgia estetica naso a patata

Per procedere con la chirurgia nasale non è necessaria l’ anestesia generale. Si procederà con l’infiltrazione di un anestetico locale combinata ad una sedazione intravenosa tale da rendere il paziente non vigile durante la procedura. Comunque il protocollo anestesiologico adatta va scelto in funzione delle caratteristiche della paziente. La Clinica Pallaoro ha un servizio d’anestesia in grado di eseguire qualunque tipo di protocollo anestesiologico in sicurezza.

Non essendoci  incisioni esterne (rinoplastica chiusa) non residuano cicatrici visibili.

I costi della chirurgia estetica del naso a patata sono nella media. Nel caso in cui sia possibile l’intervento sulla sola punta, il prezzo potrà ridursi marginalmente.

Come scegliere il naso giusto?

Un momento molto importante nella correzione di un inestetismo nasale è quello della “contrattazione” tra chirurgo estetico e paziente in merito alla forma del naso da ricercare. Spesso il paziente è orientato a copiare il profilo nasale prendendo spunto da un personaggio del cinema o del mondo dello spettacolo. Questo – secondo la nostra pluriennale esperienza è quasi sempre un errore. Il concetto di “naso bello” non è isolato del resto del viso. Il naso più bello è quello che meglio calza con la morfologia del viso in un concetto unitario d’armonia. Alla Clinica Pallaoro l’obiettivo perseguito durante la progettazione e realizzazione del naso nuovo è la naturalità armonica del risultato.