Cosa è la liposuzione?
La liposuzione è una procedura di chirurgia estetica che ha come obiettivo il modellamento del corpo attraverso la rimozione dell’adipe in eccesso. A tale scopo vengono usate cannule di diametro variabile per le specifiche zone del corpo da trattare. La liposuzione consente quindi di ridurre il pannicolo adiposo migliorando l’armonia del corpo.
Tra le diverse tecniche di liposuzione disponibili, il dott. Carlo Alberto Pallaoro ha scelto quella denominata tumescente perché presenta un grado di sicurezza maggiore e permette un modellamento maggiore e più preciso.
Il dott. Pallaoro mi ha fatto la liposuzione alle cosce e ai glutei perché – nonostante avesse il resto del corpo normale – queste due parti erano molto adipose. L’intervento è durato circa un’oretta e dopo qualche ora sono tornata a casa con un bendaggio compressivo. Dopo una settimana è stato rimosso e ho potuto vedere le mie cosce nuove. Molto ridotte e snelle. Grazie a tutti!
La tecnica esclusiva della Clinica Pallaoro di liposuzione Padova è una eccellenza chirurgica italiana
Chi può fare la liposuzione Padova?
La lipoaspirazione (sinonimo) è una delle operazioni di chirurgia plastica più richieste. Il paziente adatto alla procedura presenta accumuli adiposi in uno o più distretti del corpo che risultano essere inestetici. Il paziente deve godere di uno stato di salute buono e ciò si verificherà con esami clinici specifici. Il candidato deve presentare una buona maturità psicologica per decidere con consapevolezza sull’intervento dopo aver ricevuto le informazioni che illustrano la lipoaspirazione. Il candidato deve avere una buona tonicità cutanea in grado di assecondare la trasformazione morfologica ottenuta dall’intervento.

Liposuzione Padova: Zone d’intervento
La procedura può correggere praticamente tutte le zone corporee che contengono accumuli di adipocita superflui con tessuto cutaneo sufficientemente tonico. Le zone più frequentemente modellate sono addome, maniglie dell’amore, glutei, cosce, arti superiori, doppio mento e viso. Di solito la liposuzione viene eseguita contemporaneamente su più distretti del corpo in quanto gli accumuli adiposi quasi sempre si presentano su aree contigui.
A seconda della zona corporea da modellare vengono impiegate cannule diverse caratterizzate per un calibro diverso. Le cannule per la liposuzione al viso hanno un diametro circa la metà di quella per le gambe.

Esclusiva tecnica tumescente per la nostra liposuzione Padova
Quale è il costo della procedura?
Per indicare il costo della liposcultura è fondamentale vedere il paziente specifico. In questa sede è possibile solo determinare il range di prezzo per il rimodellamento delle differenti zone corporee. La tabella qui sotto presenta quindi i costi della lipoaspirazione “tutto compreso” attuata dal dott. Carlo Alberto Pallaoro presso la Clinica Pallaoro. I costi della procedura su più aree non sono pari alla addizione dei singoli costi ma – essendo che i costi fissi vengono pagati una unica volta – il costo della liposuzione diminuisce anche rilevantemente.
Il calcolo della rata mensile dell’ intervento chirurgico al viso è determinato dal prezzo medio dilazionato in 48 rate mensili con una caparra iniziale di 500€.
Tecnica della liposuzione e anestesia
La tecnica d’intervento eseguita alla Clinica Pallaoro a Padova comporta la realizzazione di una piccola incisione nella zona interessata al modellamento e l’inserimento all’interno del pannicolo adiposo di una speciale cannula chirurgica attraverso la quale viene aspirato il tessuto adiposo esteticamente in eccesso. La procedura viene attuata di norma in regime di day surgery (chirurgia in giornata senza ricovero notturno) ed in anestesia locale / locoregionale. Nel caso di modellamento degli arti inferiori di solito si procede con l’anestesia peridurale / spinale.
Alla fine della procedura la zona operata viene bendata per comprimere e supportare il nuovo profilo. I bendaggi vengono rimossi dopo 7 giorni. E’ normale che la zona operata presenti gonfiore ed ecchimosi. Entro un paio di settimane verranno spontaneamente riassorbiti.
La Clinica Pallaoro ha sede a Padova, a Palazzo Ezzelino, edificio appartenuto ad Ezzelino Balbo da Romano. Il grande prestigio della costruzione medioevale risalente al 1160 è bilanciato dalla modernità tecnologica medica dei suoi interni e da strutture all’avanguardia; le sale operatorie sono adeguate agli standard europei ed attrezzate con ogni strumento utile alla buona riuscita dell’intervento e al monitoraggio vitale del paziente.
Il Day Surgery fondato dal Dott. Carlo Alberto Pallaoro negli anni Ottanta è tutt’oggi una realtà nel mondo della Chirurgia Estetica, che mette a disposizione del paziente un’organizzazione medica e paramedica attenta e professionale, rendendo l’intervento il più piacevole possibile.
Clinica Pallaoro – Chirurgia Estetica
Palazzo Ezzelino – Via Santa Lucia 43 – 35139 Padova (Italia)
Tel. + 39 049665431
E-mail info@pallaoro.it