Quanto costa la liposuzione al seno?

La liposuzione al seno è una liposuzione piccola ma che richiede un’ elevata abilità chirurgica e molta attenzione sia nel modellamento della forma del seno che nel rimanere esterni al tessuto ghiandolare.

Per quanto riguarda il costo della procedura al seno, se questa è eseguita da sola ha un prezzo che può variare da 2000 a 3000 euro. Nella maggioranza dei casi viene abbinata alla liposuzione di altre zone del corpo ed in questo caso il costo viene calcolato globalmente e risulta essere minore della somma dei singoli costi.

Un esempio di chirurgia estetica combinata richiesta da pazienti che si sottopongono alla liposuzione al seno prevede il rimodellamento congiunto anche di addome, fianchi e glutei. In questo caso il costo complessivo si aggira attorno ai 4000 euro.

liposuzione al seno

Puoi chiedere i costi della liposuzione al seno attraverso la consulenza online

Cosa comprende il costo della liposuzione al seno?

Il costo di questa procedura ( e di tutte quelle realizzate alla Clinica Pallaoro) comprende tutte le voci di spesa relativamente alla nostra prestazione. In particolare include l’onorario del chirurgo estetico dott. Carlo Alberto Pallaoro, l’onorario dell’ anestesista, i costi della sala operatoria e della struttura di ricovero in day surgery. Sono inoltre inclusi le medicazioni post operatorie e gli eventuali controlli successivi.

Prenota visita
Consulenza per immagini
Video

Verificare la fattibilità dell’intervento

La procedura di liposuzione al seno in una paziente donna ha una probabilità di essere una tecnica fattibile piuttosto bassa. La liposuzione di basa sulla rimozione del tessuto adiposo e la conseguente riduzione della pelle grazie alla elasticità cutanea. La cute del seno grosso di solito non è particolarmente tonica proprio per il fatto di aver sostenuto il peso della ipertrofia della mammella. Perciò anche se è corretto parlare degli aspetti economici e chiedere i costi della liposuzione al seno, in questo caso si dovrà appurare prima di tutto se la procedura sia fattibile o no.

Nel caso di liposuzione al seno maschile, di solito si tratta di un modellamento lieve sui pettorali che presentano un piccolo accumulo adiposo esteticamente sgradito. In questo caso di solito la pelle è elastica e la liposuzione al seno è fattibile.