Tecnica tumescente

Liposuzione dei glutei

Liposuzione glutei

Home/Liposuzione/Liposuzione glutei
Liposuzione glutei 2017-01-13T10:58:33+00:00

Modellare i glutei con la liposuzione

Nella donna, fisiologicamente, il grasso si concentra prevalentemente sulle parti al di sotto del bacino, senza risparmiare neppure la zona dei glutei. Ad aumentare l’eccesso di accumuli adiposi concorrono inoltre sbagliate abitudini comportamentali (alimentazione, sedentarietà, ecc.). Se i glutei perdono il loro profilo a causa dei cuscinetti di grasso, si può pensare di ricorrere ad una liposuzione.

La liposuzione viene realizzata con la tecnica tumescente (anestesia locale + soluzione fisiologica + vasocostrizone). Si pratica un’incisione di pochi millimetri per consentire l’accesso alla cannula chirurgica.

liposuzione 005 tecnica

La quantità di grasso da aspirare viene stabilita dal chirurgo in base al caso specifico. L’intervento dàrisultati apprezzabili a patto che la cute sia adeguatamente elastica da adattarsi al meglio ai nuovi volumi raggiunti. Se oltre all’adipe in esubero ci dovesse essere un rilassamento più o meno marcato, contemporaneamente alla lipoaspirazione dovrà essere preso in considerazione anche il lifting chirurgico.

La liposuzione ai glutei non lascia cicatrici evidenti, perché le uniche incisioni sono millimetriche e realizzate per consentire l’accesso della cannula. In breve tempo, i sottili e brevi segni sbiadiscono confondendosi in modo ottimale con la pelle.

La tecnica di liposuzione impiegata

Dopo aver eseguito l’anestesia locale tumescente si praticano millimetriche incisioni in posti esteticamente strategici (interno cosce, piega glutea, tra i glutei) attraverso i quali viene introdotto una microcannula chirurgica collegata ad un aspiratore. Si rimuove il grasso in eccesso nei punti e nella quantità stabilita come programmato precedentemente con un pennarello dermografico.

Terminato l’intervento e praticati i punti di sutura, i glutei rimarranno fasciati per qualche giorno con un bendaggio elastico.

Vedi: Chirurgia estetica glutei | Liposuzione glutei costi

Si può fare la liposuzione al viso?
La risposta è positiva ma bisogna chiarire che la tecnica operatoria per modellare il viso deve essere diversa da quella impiegata per il corpo. La maggiore precisione richiesta per la riduzione delle adiposità localizzate al volto richiede l'uso di cannule chirurgiche speciali ed il chirurgo dovrà possedere una totale padronanza della tecnica e una piena conoscenza dell'anatomia.