In che cosa consiste la blefaroplastica?
La blefaroplastica è una operazione di chirurgia plastica estetica finalizzata alla rimozione dei difetti estetici delle palpebre (borse occhi , pelle rilassata). Le tecnica operatoria consiste nella escissione di una piccola parte di cute seguendo un preciso schema e la diminuzione dell’adipe palpebrale. L’esito ha un effetto estetico molto efficace nel dare luminosità e giovinezza all’immagine del paziente. Le cicatrici di questa operazione sono posizionate lungo le pieghe palpebrali e normalmente sono fini e lineari. Queste sono quindi poco rilevanti esteticamente.

Chi è adatto all’ intervento di blefaroplastica?
La blefaroplastica è una delle operazioni di chirurgia estetica più eseguite. Il candidato adatto alla procedura presenta borse occhi e/o ptosi delle palpebre. Il paziente deve avere uno stato di salute buono e ciò si attesterà con esami clinici preoperatori. Il soggetto deve avere una stabile maturità psicologica per decidere consapevolmente sull’intervento dopo aver ricevuto le informazioni che illustrano la plastica palpebrale.

Consigli per i pazienti che provengono da Bologna
Il primo passo da compiere – indipendentemente dalla prossima scelta – è quello di ottenere informazioni complete ed esaurienti . Questo sito pubblica una sezione dedicata alla liposuzione che potrà essere una preziosa fonte informativa. Successivamente è possibile richiedere informazioni generali impiegando il modulo di consulenza online.
Il secondo passo è quello di ricevere un preventivo specifico per il proprio intervento. A tale fine è certamente molto utile procedere con la visita medica direttamente con il dott. Carlo Alberto Pallaoro. Per risparmiare il viaggio da Bologna si ricorda che il nostro servizio online di consulenza avanzata individua un prezzo indicativo per la plastica palpebrale .
Infine se il paziente decide di procedere, può prenotare la data dell’ intervento. Il nostro personale è lieto di assistere i pazienti non solo nella prenotazione dell’ intervento ma anche supportare lo stesso in merito a necessità accessorie (pernottamento, informazioni logistiche, informazioni utili).
Quanto costa la blefaroplastica?
Per calcolare il prezzo della procedura è fondamentale prendere visione del paziente specifico. In questa sede è fattibile solo indicare il range di costo. La tabella sottostante pubblica quindi i prezzi della blefaroplastica “tutto compreso” attuata dal dott. Pallaoro.