Pagine sulla rinoplastica Bologna a cura dell’amministrazione della Clinica Pallaoro aggiornata al 1/10/2020.
La rinoplastica è una tecnica chirurgica estetica che ha come l’obiettivo la soluzione dei difetti estetici della piramide nasale. Il compito del chirurgo plastico è ridurre o eliminare il disagio della persona dato dall’inestetismo (naso aquilino, naso deviato, naso grosso, ecc..) plasmando la piramide nasale così da conseguire un risultato naturale e coerente con l’estetica del viso. Da diversi decenni offriamo ai nostri pazienti che arrivano da tutte le provincie del nostro Paese un eccellente motivo per scegliere la Clinica Pallaoro per la loro plastica nasale.

Rinoplastica con tecnica chiusa. Risultato armonico per un intervento indolore
Perché scegliere per la rinoplastica da Bologna la Clinica Pallaoro ?
Quando si sceglie la Clinica Pallaoro si sceglie l’ esperienza e abilità chirurgica del dott. Carlo A. Pallaoro, specialista in chirurgia estetica con oltre 35 anni di carriera e svariate migliaia di pazienti soddisfatti. Tutte le procedure di modellamento del naso vengono eseguite dal dott. Pallaoro con la tecnica closed e impiegando strumentazioni chirurgiche moderne. Il paziente in fase pre operatoria riceve informazioni precise e complete in merito all’ operazione desiderata, al protocollo anestesiologico, alla caratteristiche del risultato atteso e alle possibili complicanze. I prezzi della chirurgia estetica del naso sono trasparenti, competitivi e ”all inclusive” ed i controlli dopo l’intervento sono gratuiti per sempre. Il pagamento dell’intervento può essere rateizzato a tassi personalizzati.
Lo storico Palazzo Ezzelino è la prestigiosa cornice della nostra Clinica la quale è dotata delle più attuali attrezzature e apparecchiature elettromedicali.
Rinoplastica Bologna: Costi
Il costo delle procedure di rinoplastica è un argomento rilevante. Alla Clinica Pallaoro questo lo capiamo bene ed è per tale ragione che continuamente ottimizziamo il servizio per offrire al paziente la migliore chirurgia plastica ad un costo giusto. Non vengono accettati compromessi per quanto riguarda la efficacia chirurgica, la sicurezza e la qualità dei materiali medici impiegati.
Chi sceglie la Clinica Pallaoro è cosciente che sono più di 35 anni che operiamo con appassionatamente per aumentare la qualità della vita dei nostri pazienti.
Se abiti a Bologna e desideri conoscere il prezzo della rinoplastica nel tuo specifico caso puoi domandare una consulenza online inviando anche delle foto oppure fissare e un consulto. Nel primo caso senza spostarti da Bologna potrai ricevere una risposta professionale in merito alla realizzabilità della procedura di rinoplastica, il costo e tutte le altre notizie rilevanti (post operatorio, rischi, complicazioni possibili, cicatrici).
Comunque per avere un’ idea indicativa del range di costo dell’ intervento rimodellamento del naso qui sotto pubblichiamo l’elenco dei prezzi. Si ricorda che i costi pubblicati includono tutto e addirittura sono inclusi gli eventuali controlli dopo anni. Sono esclusi solamente i costi di trasporto da e per Bologna.
Visualizza questo post su Instagram
Rinoplastica: Foto prima dopo
La rinoplastica offre risultati soddisfacenti se l’ atto chirurgico viene compiuto correttamente e il paziente ha aspettative realistiche per quanto riguarda il risultato. È molto importante che il paziente veda le immagini prima e dopo della chirurgia nasale, magari individuando un soggetto analogo al proprio. Questo è il miglior sistema per formarsi un’aspettativa realistica in merito al risultato ottenibile e alle cicatrici residue.
Questo sito espone una completa sezione di ”prima dopo” di rinoplastica che permettono di vedere le tipologie di risultati possibili. Si ricorda tuttavia che ogni soggetto ha un personale percorso dovuto alle specifiche caratteristiche personali.
Rinoplastica intervento: Come è la tecnica?
Alla Clinica Pallaoro la rinoplastica esegue incisioni solamente dentro della cavità nasale. Attraverso le stesse il chirurgo accede alla struttura anatomica del naso. Procede con la correzione della struttura osteocartilaginea a seconda del tipo d’inestetismo da correggere. Il modellamento del naso deve essere realizzato con precisione massima per ottenere un risultato armonico. Conclusa la fase di modellamento, si praticano i punti di sutura e il naso viene protetto da uno splint nasale. La rinoplastica ha una durata media di 30 minuti ma in casi complessi (traumatici o secondari) può durare fino a 60 minuti.
Rinoplastica post operatorio: Indicazioni da osservare
Il paziente seguirà le indicazioni comunicate dal chirurgo per quanto riguarda i comportamenti da tenere, alle medicine da assumere e la organizzazione delle medicazioni da rispettare. E’ fondamentale che l’indicazione sia meticolosamente osservata per supportare la corretta guarigione. È consigliato rivolgersi al chirurgo estetico in caso di dubbio. A tale scopo, per i pazienti provenienti da Bologna è disponibile un servizio online semplice e snello.
Rinoplastica dolore: Fa male l’intervento
Chiaramente durante l’ intervento chirurgico di rinoplastica il paziente non sente dolore grazie all’anestesia locale e dorme grazie alla sedazione intravenosa. Un vantaggio rilevante del tipo d’ anestesia praticata (locale con epinefrina) è un effetto analgesico prolungato nell’immediato post operatorio e quindi anche in questa fase non si avverte dolore. Differentemente della plastica nasale eseguita in passato, la rinoplastica moderna è molto meno cruenta.