Rischi e complicanze della liposuzione: Complicanze anestesiologiche
L’ anestesia moderna si avvale di farmaci meno tossici e con durata maggiormente modulabile. Nel caso della liposuzione è possibile che vengano infiltrati grandi quantità di anestetico locale per anestetizzare tutta la superficie da modellare chirurgicamente. Per ridurre il rischio di reazioni avverse all’ anestesia sarà eseguita una corretta anamnesi specifica, l’anestesia verrà eseguita da medico specialista in anestesia di grande esperienza e la struttura sanitaria dovrà essere dotata di tutto il necessario per far fronte a qualunque tipo di evento avverso. Le complicanze anestesiologiche sono di solito di lieve entità ma possono essere anche importanti. Perciò è necessaria una grande professionalità dello staff medico dedicato.
Anestesisti con esperienza
L’anestesia è una parte delicata di qualunque intervento chirurgico. Le tecniche moderne di anestesia sono molto evolute e possono essere totalmente personalizzate per assecondare a qualunque specifica necessità del paziente. Alla Clinica Pallaoro la sicurezza del paziente è il nostro primo obiettivo ed è per questo motivo che abbiamo un servizio d’anestesia composto da anestesisti con esperienza oltre ventennale in sala operatoria ad alto livello. Grazie a una professionalità di questo livello si minimizzano i rischi legati all’anestesia e si garantisce una gestione efficace di eventuali imprevisti.
Tecnologie d’avanguardia
L’anestesia è un atto medico altamente tecnologico. La Clinica Pallaoro è dotata di impianti tecnologici per la realizzazione di qualunque tipo d’anestesia, per il monitoraggio del paziente durante l’intervento e per la gestione di eventuali effetti indesiderati. Sono investimenti che la Clinica Pallaoro attua nell’interesse della sicurezza del paziente.