Quando il naso è (troppo) lungo?

Le dimensioni del naso non devono essere valutate con chissà quale criterio oggettivo. Nessuna caratteristica morfologica dovrebbe essere considerata oggettivamente inadeguata. Il naso è troppo lungo quando a parere del paziente lo stesso sia ragionevolmente sproporzionato in lunghezza. Ovviamente il parere del paziente dovrà necessariamente e ragionevolmente essere condivisibile.

naso lungo rinoplastica

Il naso troppo lungo può essere corretto con la rinoplastica

Prenota visita
Consulenza per immagini
Video
  • Finalità: Riduzione della lunghezza del naso

  • Esami pre operatori: Sangue e elettrocardiogramma. Rx quando chirurgia ricostruttiva.

  • Durata intervento: 30 – 45 minuti

  • Anestesia: Locale con sedazione profonda

  • Ricovero: Day surgery / 1 giorno

  • Sole: Dopo 60 giorni e osservando prescrizioni

  • Ritorno al sociale: 7 giorni con tutore. 14 giorni libero.

  • Risultato: 14 giorni per il primo risultato. 30 giorni per quella definitiva.

  • Prezzo: Il costo ha un range tra 3500 – 6000 euro.

Tecnica di riduzione del naso lungo

Il chirurgo estetico dovrà correggere tutti gli elementi anatomici del naso (oso proprio del naso, cartilagine alare, cartilagine triangolare e setto nasale) per ridefinire la lunghezza del naso. Durante la riduzione della lunghezza potrà modellare anche la forma del profilo del naso.

Per accedere alla piramide nasale si eseguono incisioni all’interno delle narici e – dopo aver accuratamente scollato la cute – si procede alla modifica della lunghezza. Subito dopo l’intervento si posiziona un tutore nasale esterno e interno. Quello interno va rimosso dopo 24 ore mentre quello esterno dopo 14 giorni.

Quanto costa la rinoplastica del naso lungo?

La procedura di rinoplastica del naso lungo ha un range di prezzo di 4000 – 5500 euro. La variazione del costo è dovuta all’entità dell’inestetismo e alla specifica difficoltà dell’intervento richiesto. Il prezzo indicato comprende tutte le voci di spesa e quindi il paziente no dovrà pagare alla Clinica Pallaoro nessun altro costo.

Tutti gli interventi alla Clinica Pallaoro sono finanziabili e quindi pagabili a rate. Il paziente interessato al pagamento dilazionato dovrà presentare le richieste documentazioni alla nostra segreteria per il perfezionamento della pratica con l’ Istituto Bancario.

Ho un naso troppo lungo. Si può ridurre la lunghezza?

La lunghezza del naso è data dalla misura tra la glabella e la punta. La finalità di ridurre questo parametro per rendere il profilo del viso più armonico è molto comune. L’ obiettivo viene raggiunto agendo sul dorso del naso e sulla parte cartilaginea. Come è possibile vedere nelle foto prima e dopo, la riduzione del naso troppo lungo non solo è possibile ma ottiene ottimi risultati dal punto di vista estetico.

Gli interventi di chirurgia estetica sono elettivi. Ciò vuol dire che possono (e devono) essere rimandati se il paziente non è pronto ad esprimere un consenso chiaro e consapevole. Se ti rimangono dubbi puoi approfittare del modulo sottostante per richiedere un chiarimento.