La Clinica Pallaoro, eccellenza in Veneto

La Clinica Pallaoro è una struttura extraospedaliera di chirurgia estetica autorizzata dalla Regione Veneto con l’ultima vigente che regolamenta le strutture sanitarie stabilendo elevati livelli qualitativi sia strutturali che organizzativi Legge L.R. 22/02. La Clinica Pallaoro è nata il 17/11/1983, iscritta nel Repertorio Economico ed Amministrativo al numero 183518. L’oggetto sociale è la gestione di struttura di chirurgia estetica.

La ristrutturazione eseguita nell’anno 2007 in conformità a quanto previsto dalla legge regionale del 16 agosto del 2002 n. 22 permette un aggiornamento strutturale della Pallaoro Medical Laser tale da offrire alla propria utenza un servizio adeguato all’ esigenze moderne.

L’ambito d’attività è quello della realizzazione d’interventi chirurgici estetici cosi come previsto dalla sopra citata legge (prestazioni non rientranti nei Livelli Essenziali di Assistenza).

La missione della Clinica Pallaoro è quella di fornire un servizio di alta qualità di chirurgia estetica a regime di struttura extraospedaliera attraendo pazienti da tutto il Veneto, l’Italia e i paesi limitrofi europei.

I numeri della mastoplastica additiva dal Veneto

Le procedure di mastoplastica additiva eseguite alla Clinica Pallaoro su donne che provengono dal Veneto sono il 38% degli interventi finalizzati all’aumento del seno. Questa percentuale elevata è certamente dovuta al fatto che la nostra struttura ha proprio sede in questa regione. Va comunque chiarito che donne di tutta Italia scelgono ogni anno di aumentare il volume del proprio seno alla Clinica Pallaoro. Il motivo di tale scelta è certamente la elevata qualità della procedura chirurgica insieme all’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Prestazioni e servizi

Le prestazioni chirurgiche vengono svolte dal dott. Carlo Alberto Pallaoro con il supporto dello Staff, nella Sala operatorie e in presenza dell’anestesista. Durante l’orario chirurgico è garantita la presenza di almeno un medico oltre il chirurgo. Tali attività verranno svolte esclusivamente in regime privato non convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale.

Gli interventi chirurgici vengono realizzati – in relazione alla tipologia ed alle caratteristiche specifiche del paziente – in anestesia locale, locoregionale o generale. La durata media della prestazione chirurgica è di 30’ – 90’.

Dopo l’atto chirurgico il paziente viene tenuto in osservazione e successivamente trasferito alla propria stanza postoperatoria dotata con le facilities alberghiere sufficienti.

La organizzazione aziendale è suddivisa per funzioni così come evidenziato nel organigramma tenendo presente che – vista la ridotta dimensione aziendale – è opportuno generare una struttura flessibile in grado di aumentare le unità lavorative laddove si formi il bisogno.

Per modulare la struttura e gli strumenti organizzativi di coordinamento la direzione in seduta ordinari si riunisce mensilmente. In tale occasione si evidenziano gli eventuali problemi sorti e al bisogno vengono edite procedure da comunicare – secondo le norme aziendali – al personale dipendente.

Prenotazione

L’ attività chirurgia è programmata prenotando le prestazioni con un minimo preavviso di 10 giorni lavorativi. Il paziente deve produrre tutti gli esami clinici prescritti 3 giorni prima della data chirurgica.

Pagamento

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito / bancomat
  • Bonifico
  • Assegno circolare e bancario
  • Vaglia
  • Contanti

Privacy

Il paziente operato è assistito dalla privacy a norma di legge e in relazione al modulo di consenso al trattamento dati firmato.

Consenso informato

Tutti i pazienti devono ricevere adeguate ed esaustive informazioni prima di sottoporsi all’intervento. Il consenso informato deve essere prestato anche per scritto.

L’ingresso è in via S. Lucia e l’attività è posta al primo piano del palazzo Ezzelino. L’accesso avviene da scala condominiale ed è dotato di ampio e moderno ascensore.