Ingrandire la mammella di dimensioni insoddisfacenti è una scelta rilevante. Il disagio della mammella troppo piccola o svuotata influenza molto sfavorevolmente il rapporto che la donna ha con il proprio corpo e con il partner. Si tratta quindi non solo di un problema di taglia mammaria ma anche di dimensione della propria femminilità.
Molteplici sono gli aspetti che devono essere tenuti in considerazione per progettare ed realizzare una mastoplastica additiva appagante per la donna nell’immediato e nel futuro. Il chirurgo estetico insieme alla candidata paziente, dopo avere analizzato la morfologia corporea e considerato le aspettative in merito al risultato, dovrà determinare la dimensione, forma e sede delle protesi.

Fattori della chirurgia estetica del seno
La chirurgia plastica mammaria indirizzata all’ inserimento delle protesi mammarie deve considerare i seguenti fattori:
- volume, profilo e qualità dell’ impianto mammario
- via d’accesso per l’ inserimento
- posizione della tasca mammaria
La particolare scelta di questi fattori – che dovrà essere inevitabilmente personalizzata – è alla base del buon risultato durevole nel tempo. La pedissequa attuazione della mastoplastica additiva stabilita durante la visita e l’ attuazione con tecniche moderne mettono le basi per offrire alla donna un risultato ottimale.
La Clinica Pallaoro è una delle strutture in Europa che esegue più interventi di mastoplastica additiva. Donne da tutta la penisola e dall’estero si affidano alla grande casistica del chirurgo plastico dott. Carlo Alberto Pallaoro che durante la sua trentennale carriera ha eseguito diverse migliaia d’interventi di chirurgia estetica mammaria.

La qualità della Clinica Pallaoro
Gli standard qualitativi dalla procedura di mastoplastica realizzati alla Clinica Pallaoro possono essere così sintetizzati :
- Il consulto medico e l’intervento vengono eseguiti in persona dal chirurgo plastico dott. Carlo Alberto Pallaoro .
- L’intervento avviene in una piastra operatoria autorizzata e conforme alle vigenti leggi sanitarie.
- Durante l’ operazione è presente permanentemente un anestesista di comprovata capacità ed esperienza.
- Vengono impiegate protesi mammarie di primaria qualità (Allergan).
- Durante tutto il percorso chirurgico la paziente viene monitorata nei suoi parametri vitali.
- Le medicazioni si realizzano sotto il diretto controllo del dott. Carlo Alberto Pallaoro . La paziente può prenotare controlli post operatori – anche a distanza di anni – senza dover pagare un costo in più.

Mastoplastica additiva Bergamo > Mappa del trasferimento
E’ stato molto semplice il mio intervento di mastoplastica additiva. Mi è stata consigliata la Clinica Pallaoro dal mio medico di base. Ho chiamato e fissato una visita con il dott. Pallaoro. Ho fatto la visita e prenotato l’intervento dopo 2 settimane. Ho fatto l’intervento e sono tornata a casa alla sera. Ho fatto una paio di medicazioni dopo l’intervento e pronta. Una donna nuova!!!
Se sei interessata alla mastoplastica additiva da Bergamo e vuoi operarti alla Clinica Pallaoro leggi questi utili consigli.
Chi può fare la mastoplastica additiva
La procedura chirurgica di mastoplastica additiva è raccomandabile alle donne che presentano il seno piccolo o svuotato, che hanno buone condizioni di salute e hanno aspettative corrette per quanto riguarda il risultato. Per sapere se sei una paziente candidata a questo intervento ti invitiamo ad usare il servizio di Consulenza per Immagini. Invia un email a info@pallaoro.it con una piccola descrizione del risultato desiderato e del tuo stato di salute. Allega alcune foto che mostrino il tuo seno da più prospettive. Ricorda di inserire il tuo nome e cognome ed un recapito telefonico. Riceverai al più presto una risposta personalizzata contenente informazioni preciso sull’ intervento, il costo e le forme di pagamento.
Quanto costa la mastoplastica additiva?
Non è possibile indicare i costi di un intervento di chirurgia estetica senza aver preliminarmente visitato la paziente. Per questo motivo qui possiamo indicare solo il costo medio della mastoplastica additiva: 5500 euro. In base alle specifiche caratteristiche della paziente e della tipologia di operazione da attuare questo costo potrebbe essere modificato. Talvolta sono disponibili agevolazioni particolari e limitate nel tempo che potrebbero diminuire il costo. Se provieni da Bergamo è consigliabile servirsi del servizio di consulenza descritto nel paragrafo precedente.
