Rinoplastica Degenza corretta è importante

La degenza post rinoplastica con la tecnica impiegata dal dott. Pallaoro è minima. Dal punto di vista tecnico il paziente può essere dimesso già dopo 2 ore dalla fine della procedura. Infatti grazie all’ anestesia locale con sedazione non si verificano gli effetti indesiderati legati tecnica anestesiologica tradizionale.

Immediatamente dopo la fine stessa dell’ atto chirurgico il paziente torna vigile ed è in grado di deambulare autonomamente con la sola attenzione di essere accompagnato. Va da sè che la dimissione avviene esclusivamente dopo aver accertato l’idoneità biologica ed aver ricevuto le prescrizioni comportamentali post operatorie.

Per pazienti che devono affrontare un viaggio di ritorno a casa impegnativo è possibile richiedere un ricovero prolungato in maniera da comprendere anche la prima medicazione.

La degenza intesa come periodo di convalescenza prima del rientro all’attività quotidiana (dopo 12/14 giorni) va considerata non come malattia ma come periodo di riposo relativo durante il quale è comunque possibile svolgere attività sedentarie come lavoro impiegatizio.

Se si utilizzano occhiali durante il periodo di guarigione sarà opportuno portare le lenti a contatto oppure richiedere al chirurgo una apposito tutore che eviti il diretto contatto e peso della montatura con la piramide nasale.

Degenza della rinoplastica
Prenota visita
Consulenza per immagini
Video

Rinoplastica Degenza: Domande e risposte

Cosa mangio la sera dell’intervento?
Alla sera del giorno della rinoplastica bisogna mangiare molto leggero perché il corpo deve smatire l’anestesia. Si consiglia di bere un thé o una tisana accompagnato da un paio di biscotti.

Come sarà il giorno dopo?
Il giorno dopo si avrà la zona con un gonfiore lieve / medio. Possono formarsi ecchimosi sul volto. Entrambe le condizioni si riassorbono spontaneamente.

Devo assumere farmaci e per quanto tempo?
Dopo la rinoplastica è necessario assumere antibiotici per una settimana, antinfiammatori per 5 giorni e analgesici al bisogno.

Ci sono costi da sostenere per il periodo di degenza?
I costi della rinoplastica comprendono tutto relativamente ai servizi offerti dalla Clinica Pallaoro. Non sono invece compresi nei costi i farmaci che dovranno essere assunti.

Quando posso prendere il sole dopo la rinoplastica?
Prima di potersi esporre al sole dopo la chirurgia plastica è necessario aspettare il completo riassorbimento dell’ edema. Di solito è sufficiente attendere un periodo di 40 giorni ma risulta essere prudente chiedere al chirurgo l’autorizzazione.

Rinoplastica degenza

Rinoplastica degenza: 12 – 14 giorni

Approfondimenti e pagine correlate