addominoplastica lifting addome rilassato

L’addominoplastica rassoda l’addome rilassato

Addominoplastica: Correzione dell’addome rilassato e adiposo

Alla Clinica Pallaoro crediamo che la qualità della vita sia profondamente legata alla armonia corporea e che l’addome rilassato ed adiposo possa comportare un rilevante deterioramento della stessa. Ecco perché l’addominoplastica può trasformare non solo il corpo ma migliorare autostima, qualità della vita e sicurezza personale.

L’addome è una zona del corpo soggetta a diversi problemi estetici sia nell’uomo che nella donna. Tra gli inestetismi addominali più comuni, il rilassamento cutaneo è certamente uno dei più rilevanti e sofferti.

La pelle ha una naturale elasticità, necessaria per accompagnare il corpo durante le varie fasi dello sviluppo. La perdita di tonicità cutanea infatti avviene quando questa naturale caratteristica viene minata da una eccessiva trazione cutanea causata da sbalzi di peso e gravidanze. L’ eccessiva esposizione solare comporta un aggravamento della situazione clinica dovuto proprio alla perdita d’idratazione e al foto-invecchiamento tissutale.

Spesso il rilassamento della pelle è accompagnato da diastasi dei muscoli retti addominali che rappresenta un ulteriore fattore di disagio psicologico. I pazienti che presentano questi inestetismi possono essere soggetti perdita di autostima con conseguente circolo vizioso a danno dell’immagine personale.

L’addominoplastica è l’intervento di chirurgia estetica finalizzato alla correzione del tessuto cutaneo addominale in eccesso e alla rimozione degli accumuli adiposi.

Come è il risultato dell’ addominoplastica? Guarda il video

Chiedi una consulenza online o prenota una visita specialistica

Opzionale - Scrivi l'intervento desiderato o l'inestetismo da correggere
Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
Opzionale (puoi caricare alcune foto)
Descriva l'inestetismo che desidera correggere e il risultato desiderato

Cosa fa l’ addominoplastica

L’ addominoplastica (dermolipectomia addominale) è l’intervento di chirurgia estetica dedicato alla correzione dell’ addome adiposo e rilassato. La procedura chirurgica prevede l’ asportazione del grasso (adiposità localizzata) e della pelle in eccesso. Tale operazione è finalizzata all’ ottenimento di un addome piatto e rassodato. In alcuni pazienti si può verificare anche un rilassamento della parete muscolare. In questi casi attraverso una sutura muscolare rassoda i muscoli retti addominali.

Le seguenti finalità estetiche sono perseguibili con l’addominoplastica:

  • rassodare l’addome rilassato
  • modellare l’addome adiposo
  • correggere la diastasi dei muscoli addominali
  • rimuovere le smagliature addominali

Inestetismi coretti dalla procedura di addominoplastica

L’addominoplastica modella l’ addome adiposo

È il cruccio trasversale di uomini e donne. L’ addome adiposo – nel caso in cui il paziente presenti adeguata elasticità cutanea – può essere efficacemente trattato con una liposuzione mirata. Nei casi di tonicità scarsa non si potrà procedere esclusivamente con l’aspirazione dell’adipe ma sarà necessario rimuovere il tessuto cutaneo in eccesso. Queste caratteristiche morfologiche sono alla base dell’ indicazione dell’ addominoplastica.

L’addominoplastica rassoda l’ addome rilassato

Il rilassamento del tessuto cutaneo addominale è causato da diversi fattori. Prevalentemente questo è dovuto a sbalzi di peso, gravidanza, invecchiamento ed eccessiva esposizione solare. Quando il tessuto risulta rilassato sarà impossibile procedere con interventi chirurgici che non prevedano l’escissione della porzione di pelle in eccesso.

L’addominoplastica rimuove le smagliature addominali

L’addominoplastica non è una procedura per rimuovere le smagliature ma quasi sempre la porzione di cute addominale che viene rimossa con questo intervento presenta le strie dermo atrofiche. La causa è legata alla trazione meccanica dovuta alla gravidanza o sbalzi di peso.

L’addominoplastica ripara la diastasi dei muscoli retti addominali

La diastasi muscolare non è un inestetismo ma comunque è una condizione anatomica soventemente corretta da questo intervento addominale.